mercoledì 26 ottobre 2011

Nonostante la pioggia, IV Aerofest è realizzato a Porto Seguro

La Torre Resort, uno degli sponsor dell’evento.  

Porto Seguro – Bahia –Brasile (Da Mídia Mutá)- Questa ultima domenica (23/10), la Scuola di Piloti Sky Dream, il Fly Club del quartiere Mutá, hanno concluso il IV Aerofest di Porto Seguro. Com la presenza di ultraleggeri e piloti di varie regioni del Brasile, gli spettacoli aerei non sono mancati, nonostante il tempo piovoso. Il La Torre Resort, uno degli sponsor dell’incontro, è stato rappresentato dal Direttore Generale Luigi Rotunno. 


Nella programmazione, non poteva mancare, oltre agli show aerei, la tradizionale grigliata e le presentazioni musicali. L’esposizione di aerei è stata um’attrazione paralela per gli amanti degli sport aerei. Secondo i proprietari della scuola, Edson e Deusa Almeida, l’obiettivo principale è statoa l’integrazione fra i praticante delk volo ultraleggero ed anche attrarre i professionisti del settore verso questa belíssima regione che è la Costa do Descobrimento. In totale sono stati 26 partecipanti, provenienti da Brasília (DF), Rio de Janeiro, São Paulo, Vitória (ES) ecc. 

Considerato uno degli “assi” del volo ultraleggero brasiliano, ha partecipato anche il professore e istruttore Tike Bazaia, di Itu (SP), uno dei migliori del Paese. Secondola proprietaria dello Sky Dream l’evento non sarebbe avvenuto senza l’appoggio del La Torre Resort, BR Aviation e Prefettura Municipale di Porto Seguro: “Senza questi aiuti, non avremmo avuto le condizioni di realizzare l’Aerofest. Per quanto riguarda la prefettura, il sindaco Gilberto Abade è sempre stato molto sensibile alle nostre necessità, sempre a disposizione per aiutarci. I piloti hanno una grande ammirazione per lui”. 

“L’ Aerofest è un evento molto importante per Porto Seguro e il Mutá. È un inco9ntro che porta un pubblico di alto livello e divulga la destinazione in veicoli di comunicazione di settore. Il prossimno anno lo appoggeremo nuovamente”, ha spiegato Luigi Rotunno, Direttore Generale del La Torre Resort..

Testo: Jerusa Brandão/Mídia Mutá

Foto: João Cordeiro.


giovedì 22 settembre 2011

La Torre Resort di Porto Seguro riunisce alberghi e agenti di viaggi

Luigi Rotunno-La Torre Resort: “Uniti per affrontare un mercato  competitivo”  

Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) – Il La Torre Resort di Porto Seguro ha riunito 60 agenti di viaggi, provenienti da tutto il Brasile e i 14 principali alberghi di Porto Seguro, nel 6º workshop della Fiera Interstatale Mobile del Turismo-Fimtur. La fiera è durata una settimana e gli agenti di viaggio hanno realizzato visite tecniche in tutta Porto Seguro, per poterla presentare meglio ai loro clienti. Il La Torre Resort ha mostrato agli agenti, in loco, le cause che lo hanno reso il primo hotel di Porto Seguro nella Guida Quatro Rodas 2011.
       Il Workshop è iniziato con le istruzioni del presidente dela fiera, Alvaro Paes, che ha diviso il grupo degli agenti: una parte ha realizzato la visita tecnica accompagnati dal general manager del La Torre Luigi Rotunno e dalla direttrice commerciale Alessandra Quaresma. Il secondo gruppo formato da 30 agenti ha incontrato i rappresentanti dei principali alberghi ed attrazioni turistiche di Porto Seguro: Isola degli Acquari, Aquários, Grupo Sued’s, Bosque do Porto Praia Hotel, Best Western Shalimar Praia Hotel, Hotel Casa Blanca, Porto das Naus Praia Hotel, Portal do Mundaí Praia Hotel, Sarana Praia Hotel, Poty Praia Hotel, Casa Blanca Park Hotel, Grupo AR CVC, Hotel Adriatico, Coroa Vermelha Praia Hotel, Eco Parque Arraial D’Ajuda, Hotel Brisa da Praia, Hotel Santa Fé Arraial D’Ajuda, Porto Bello Hotéis e Resorts.

        Il Workshop è continuato fino alle 13h. Subito dopo, i partecipanti hanno potuto assaggiare la gastronomia all inclusive del La Torre Resort.  Secondo Álvaro Paes, la Fimtur ha l’obiettivo di far conoscere la destinazione turistica e la vivano in prima persona in modo da poter vendere di più e meglio: “Siamo partiti facendo conoscere Porto Seguro e i suoi hotel affinché gli agenti scelgano e decidano il posto più adatto per i propri clienti. Gli agenti sono venuti dal Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paraná, Rio de Janeiro, São Paulo, Minas Gerais, Distrito Federal e Sergipe”.


      “È molto importante il training dell’agente di viaggi nella propria destinazione turística”, ha spiegato Alessandra Quaresma. “È molto interessante vedere tutti gli albergatori insieme per vendere la destinazione  Porto Seguro come un prodotto unico. Uniti saremo più forti per affrontare il mercato attuale, che diventa sempre più competitivo”, ha concluso Luigi Rotunno.

Jerusa Brandão/ Mídia Mutá

mercoledì 17 agosto 2011

La Torre Resort di Porto Seguro promuove incontro di agenti di viaggi

Luigi Rotunno-IMOPLANET: “professionalizzare come consulenti di viaggi”
Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá) -  Il La Torre Resort di Porto Seguro ha ricevuto una cinquantina di agenti di viaggi provenienti da tutto il Brasile, dal sud al Nord Est, riuniti sotto la bandiera dell’ENAV-Encontro Nacional dos Agentes de Viagens, ente di professionalizzazione del settore. Tutti gli agenti sono venuti a Porto Seguro con il presidente dell’ENAV Charles Madeira.
      Agli agenti è stato presentato il pacchetto All Inclusive Capodanno 2012 Axé Moi – La Torre Resort che è già un successo nelle fiere di turismo e agenzie di viaggi di tutto il Brasile. Ivete Sangalo, Chiclete com Banana, Cláudia Leitte, Capitão Axé, Jammil, Tomate,Banda  Eva e Araketu sono otto concerti in quattro notti per il più grande Capodanno delle Celebrità del Brasile, con confort e sicurezza. Il Capodanno del La Torre Resort, in partnership con l’ Axé Moi offre le migliori bande Bahia con consumazioni All Inclusive nel Resort e nell’area riservata dell’ Arena Axé Moi, in un esclusivo e indimenticabile pacchetto di 7 notti.
      L’ENAV, evento che ha portato i professionisti del turismo alla Costa do Descobrimento è durato 4 giorni. Il La Torre Resort ha fatto l’apertura e offerto una cena di benvenuto ai partecipanti. Il General Manager del Resort La Torre, Luigi Rotunno ha evidenziato l’importanza dell’in contro: “l’Enav è importante perché riprofessionalizza l’agente di viaggi come consulente di viaggi e non un semplice venditore di pacchetti”.
     Venerdì 12 agosto, il conferenziere Alex Born ha realizzato il training di Neurovendite e Neuromarketing nel centro congressi del Nautico Praia Hotel.     Sabato 13/13/08 gli agenti hanno potuto conoscere le bellezze di Trancoso e Arraial d’Ajuda, sia di giorno che di notte. Domenica gli agenti di viaggio hanno fatto gite ed escursioni specifiche a seconda delle esigenze regionali.
Antonio Alberghini/Midia Mutá

martedì 5 luglio 2011

Porto Seguro: comincia il volo e arrivano le balene

Porto Seguro-Bahia-Brasile (Da Mídia Mutá)- Il 20 luglio comincia il volo Milano-Porto Seguro-Salvador- Milano dell’ Axé Brasil/Blue Panorama. Porto Seguro registra un incremento del 25% nelle richieste, molti gruppi incentive e anche la possibilità di osservare le balene che si riproducono nella costa baiana da luglio a ottobre. Il La Torre Resort, che offre il sistema all inclusive, consolida la marca nel mercato turistico, grazie anche al passaparola: “chi viene, raccomanda e consiglia il La Torre ad amici e conoscenti”, spiega il general manager del resort Luigi Rotunno.

        Porto Seguro è in evidenza in Italia, fra le mete turistiche brasiliane. Il volo charter Milano-Porto Seguro è al suo quinto anno di esistenza con un costante aumento nelle frequenze. “Sono state fatte molte azioni, anche insieme alla Segreteria di Turismo dello Stato di Bahia, grazie all’impegno del segretario Domingos Leonelli”, spiega Rotunno, “e cominciano ad apparire i risultati; c’è un forte incremento di gruppi aziendali per il secondo trimestre, nel settore gruppi incentive sono in trattativa oltre 1500 passeggeri fino ad oggi per la stagione 2011/2012.”.


        A PortoSeguro le gite in barca, organizzate dalla Cia do Mar in collaborazione con il Resort La Torre, offrono emozioni indimenticabili. Nel periodo da luglio a ottobre, in particolare, è possibile osservare le balene “Jubarte”, che si fermano nella costa baiana per riprodursi e partorire. È una tappa in acque calde, nel lungo viaggio degli enormi mammiferi che partono dall’Antartide. L’escursione, che dura 4-5 ore al largo di Porto Seguro, viene fatta con un’imbarcazione progettata appositamente per l’osservazione. Si viene accompagnati dalla biologa Thais Melo che studia da anni i percorsi e le abitudini delle balene.
     Un’altra bellissima escursione nautica, nel litorale di Porto Seguro, è quella al “Recife de Fora”, cioè una barriera corallina al largo, a circa 4 miglia da Porto Seguro. Con la bassa marea si formano delle piscine naturali dove è possibile vedere pesci, granchi, aragoste, oltre a varie specie di coralli, nel loro habitat naturale. Il Recife de Fora è un Parco Marino Municipale, preservato dal punto di vista ambientale e solo in una piccola parte è consentita la visitazione.

Mídia Mutá/ Antonio Alberghini 

mercoledì 1 giugno 2011

IMOPLANET - SEMINARIO: Costruire e investire in Brasile: Modelli a Confronto

SEMINARIO: Costruire e investire in Brasile: Modelli a Confronto

Organizzazione PROMOS Matteo Annoni  tel. 039.2807432   fax: 039-2807441   e-mail: annoni@mi.camcom.it      
Data e Luogo: 08  giugno2011 - Monza  - CCIAA Monza e Brianza –, Piazza Cambiaghi, 9  Ore 09.30– 13.00 sala conferenze



IMOPLANET impegnata per i MONDIALI 2014: Porto Seguro si mobilita per ricevere una nazionale per i Mondiali 2014

La Torre Resort è uno degli hotel che potranno ospitare partecipanti ai Mondiali 2014.

Porto Seguro (Da Mídia Mutá)- Autorità comnunali e rappresentanti del Governo dello Stato di Bahia stanno discutendo il destino della Costa do Descobrimento per i Mondiali del 2014. Porto Seguro, una delle città scelte per ricevere delegazioni e una squadra nazionale di calcio che parteciperà ai Mondiali 2014, si prepara già per l’avvenimento sportivo più importante del mondo. Alcuni hotel sono stati citati come possibili strutture che riceveranno una squadra nazionale, fra questi il La Torre Resort che quest’anno è stato considerato dalla Guida Quatro Rodas, il miglior hotel di Porto Seguro

      Per sviluppare il turismo in tutta la Bahia, in occasione dei Mondiali, il Governo dello Stato ha creato la Segreteria Straordinaria dei Mondiali- SECOPA e il Consiglio Comunale di Porto Seguro ha realizzato un’Udienza Pubblica. All’incontro, oltre alle autorità comunali hanno partecipato il deputato statale Alvaro Gomes, il Segretario Statale dela Secopa Ney Campello e Marco Costa, coordinatore di Marketing e Affari Internazionali dela Secopa.

      Durante l’udienza pubblica il sindaco di Porto Seguro, Gilberto Abade ha sottolineato gli stretti rapporti fra la cittadina balneare brasiliana e il Portogallo (nell’Aprile del 1500 furono i portoghesi a sbarcare a Porto Seguro scoprendo il Brasile). “Porto Seguro è adatta a ricevere una Nazionale e sicuramente le delegazioni di qualsiasi squadra di calcio, per esempio abbiamo stretti rapporti con il Portogallo, per ragioni storiche”, ha dichiarato Abade, “Faremo tutti i lavori necessarti per ricevere un Centro di Allenamento di Nazionali (Centro de Treinamento de Seleções (CTS) dei Mondiali 2014 a Porto Seguro. Dopo Salvador, la nostra città è la più preparata a Bahia per ricevere un avvenimento di questa portata”.

Resort La Torre e i Mondiali 2014

Il La Torre Resort è entrato nella mischia per ricevere delegazioni. Con un’ottima posizione, proprio nella Spiaggia di Mutá, a circa un quarto d’ora dall’Aeroporto Internazionale di Porto Seguro, l’hotel è uno di quelli che potrà ospitare una delegazione o addirittura una Nazionale dei Mondiali 2014. I requisiti imposti dalla Fifa sono stati soddisfatti dal La Torre Resort: un parcheggio adeguato per autobus di grandi dimensioni, ristorante, numero di appartamenti, grandezza degli appartamenti, ecc.

                                          Nuove esigenze

Attualmente Porto Seguro ha il terzo maggior numero di posti letto del paese (oltre 40 mila), superando anche Salvador, città che sarà una dele 12 sedi dei Mondiali 2014. La struttura alberghiera, sia per le nazionali sia per i turisti, è di grande importanza per un turismo di qualità e di affari, ma non è tutto. Secondo il Segretario Nazionale della Secopa, le esigenze del turista attuale sono cambiate: “Non vuole più restare in un hotel cinque stelle e dopo andare direttamente al campo, ma vuole conoscere la cultura locale, le tradizioni “,  ha spiegato Ney Campelo, “e solo posti come la Bahia, come Porto Seguro, che hanno già questa offerta di identità culturale brasiliana sono in condizione di accogliere un evento di questo tipo. Con questa udienza di oggi Porto Seguro è sceso dagli spalti ed è entrato in campo!”


Jerusa Brandão/Mídia Mutá
Didascalia della foto: Durante L’Udienza Pubblica,  Ney Campello,  Segretario Statale della SECOPA di fianco al Sindaco di Porto Seguro Gilberto Abade.

sabato 28 maggio 2011

IMOPLANET-PORTO SEGURO: presentazione agli agenti di viaggio italiani a Milano

Resort LA TORRE e Porto Seguro sono presentati  agli agenti di viaggio italiani a Milano -

Milano (Da Mídia Mutá)- Agenti di viaggi e giornalisti italiani hanno partecipato al roadshow di preparazione sul Brasile, Bahia e Porto Seguro, a Milano, il giorno 26/5, per il volo Milano-Porto Seguro-Salvador-Milano Axé Brasil/Blue Panorama. La presentazione ha registrato la presenza del segretario statale del Turismo di Bahia Domingos Leonelli, i direttori di Axé Brasil, Américo Risotto, Blue Panorama Remo della Porta e Resort La Torre Luigi Rotunno. Il volo inizia il 20 luglio, ha frequenbza settimanale e continua fino ad aprile 2012.

          Bahia e Porto Seguro sono state presentate in video, foto, depliant e poster ai partecipanti, agenti di viaggi e stampa. Circa 200 persone (di cui 40 giornalisti) hanno partecipato all'evento che, per la prima volta ha avuto la presenza di un segretario di statro di Turismo, Domingos Leonelli. Dopo la partecipazione del Governatore di Bahia Jacques Wagner in una conferenza con investitori, il 10 maggio, questa volta sono state divulgate le bellezze e le attrazioni della Bahia e di Porto Seguro e del volo diretto che permette il collegamento senza scali fra Italia e Bahia, dal 20 luglio próssimo fino ad aprile 2012.
         "Esiste una grande affinità culturale fra l'Italia e la Bahia", ha sottolineato il segretario statale Domingos Leonelli, "pertanto crediamo nel nostro prodotto turistico, in questo volo e dopo questo vogliamo un secondo collegamento settimanale fra Milano e Bahia". Americo Risotto, dell'Axé Brasil ha ringraziato l'appoggio del Governo dello Stato di Bahia, "è stato il migliore che abbiamo mai ricevuto e tutto il nostro impegno è far sì che l'operazione sia un successo". Remo Porta, di Blue Panorama, ha sottolineato il ritorno della compagnia nei cieli brasiliani, "dopo 3 anni di assenza siamo ritornati per rimanerci ed incrementare il traffico aereo con il Brasile".

        Per il settore alberghiero, il Resort La Torre ha dimostrato di essere l'unica struttura che persiste nel mercato italiano con regolarità, da cinque anni, "facciamo sempre partnership con operatori e compagnie aeree, "ha spiegato Luigi Rotunno, " per noi non ´pe sufficiente aspettare che arrivino i turisti, bisogna andare a prenderli". L'incontro è iniziato alle 19h e finito alle 21h, seguito da un buffet e cocktail con Musica dal vivo brasiliana, all'Hotel Marriot, nel centro di Milano. Il volo Axé Brasil/Blue Panorama inizia il 20 luglio 2011, con rotta. Milano-Porto Seguro-Salvadpor-Milano e frequenza settimanale.
Mídia Mutá/Antonio Alberghini




giovedì 12 maggio 2011

IMOPLANET: Lancio del volo Milano-Porto Seguro mobilita autorità e settore turistico

Salvador (Da Mídia Mutá)- Il lancio ufficiale del volo Milano-Porto Seguro-Salvador-Milano ha mobilitato le autorità ed il settore turístico nell’auditorium dela Segreteria Statale del Turismo a Salvador, martedì (10/5). Il volo settimanale, che comincia il 20 luglio, con aerei Boeing 767 della Blue Panorama, ha ricevuto l’appoggio ufficiale del Segretario del Turismo dello Stato di Bahia, Domingos Leonelli che ha annunciato il training di 150 agenti di viaggi italiani nei giorni 26 e 27 di maggio.


Luigi Rotunno ( Imoplanet) - Americo Risotto ( Axe Brasil) - Rosana Franca ( Bahiatursa) -
Dtt. Leonelli ( Seceratio de turismo do Estado de Bahia)

       La divulgazione e la presenza della Bahia in Italia è uno degli obiettivi dela Segreteria Statale del Turismo, “oltre al training degli agenti, che faremo in Italia, a Milano e Torino, parteciperemo alla più grande fiera di turismo per operatori, la TTG di Rimini, a novembre”, ha spiegato il segretario di turismo Domingos Leonelli, che intende aumentare il numero di voli “consideriamo l’operazione di questo volo um modelo da seguire, la nostra meta è arrivare a tre voli ala settimana fra Italia e Bahia entro il 2014, sull’altro versante ogni brasiliano che  andrà in Italia sarà un po’ un ambasciatore delle bellezze della Bahia”. 
         I responsabili per le imprese che operano il volo, Axé Brasil in collaborazione com Imoplanet, hanno sottolineato l’importanza dela fusione di due mercati turistici, “il ricettivo com l’emissivo, utilizando lo stesso tipo di trasporto aereo, adesso stranieri e brasiliani potranno viaggiare nelle due direzioni”, hanno spiegato Americo Risotto e Luigi Rotunno, “il volo c’è ed ora qualunque persona o impresa può utilizzarlo per creare e gestire i propri affari a partire da questo mezzo di trasporto”. Presente all’incontro Il Console d’Italia a Bahia, Giovanni Pisanu ha spiegato che questo è l’anno dell’Italia in Brasile e ci sarà uma serie di interscambi culturali, “manderemo um invito ufficiale a tutte le regioni d’Italia affinché espongano le loro attrazioni turistiche nella sede del Consolato di Salvador”.


       In questa scoperta dell’Italia da parte del pubblico baiano, il presidente dell’Associazione dele Agenzia di Viaggi dela Bahia-Abav, Pedro Galvão ha messo a disposizione le strutture dell’associazione per fare corsi e training di agenti di viaggi brasiliani, interessati a vendere pacchetti turistici per l’Italia. Già a Porto Seguro la principale struttura alberghiera per ricevere i turisti italiani sará il Resort la Torre, con sistema All Inclusive, nella spiaggia di Mutá, a 15 minuti dal centro dela città.
     Durante la riunione, il soprintendente dell’Infraero, Afranio Souza Mar ha informato che l’aeroporto di Salvador sarà modificato ed ampliato, per poter ricevere aerei Airbus A380 entro il 2014. Il presidente del Sindacato delle Imprese di Turismo, Luiz Augusto leão Costa ha commentato positivamente l’iniziativa dela Segreteria di Turismo di invitare le agenzie e le imprese a partecipare ad un’operazione di turismo Internazionale.

Mídia Mutá/Antonio Alberghini
Fotos: Bahiatursa

mercoledì 11 maggio 2011

IMOPLANET incentiva scambi culturali - Índios Pataxó di Porto Seguro

Porto Seguro (Da Mídia Mutá)- “Ceramica Pataxó in Quattro Elementi” è il nome dell’esposizione che gli indios Pataxó della Riserva della Jaqueira realizzeranno nell’Istituto Brasile Italia, dal 15 al 31 luglio a Milano. L’evento, coordinato dall’artista ed ambientalista Paulo Roberto de Souza ha l’obiettivo di mostrare la produzione artigianale del popolo indigeno brasiliano. Il progetto, che è cominciato con il Premio Interazioni Estetiche in Punti di Cultura della Funarte, ha fatto rinascere la ceramica fra gli indios della Costa della Scoperta del Brasile, a Porto Seguro-Bahia. Fra i Pataxó la ceramica era stata praticamente dimenticata ed il progetto aiuta a difendere gli alberi della Foresta Atlantica, sostituendo la ceramica al legno, per la produzione di oggetti di artigianato.

     Collane di vario tipo, medaglie, pannelli stile “mandala”, statuette raffigurando donne indigene, ciotole ed altri sono i prodotti artigianali in ceramica, fatti nella riserva della Jaqueira, vicino alla spiaggia di Mutá, a 15 minuti dal centro di Porto Seguro. Le pitture corporali ed i graficismi vengono riprodotti negli oggetti in argilla che prendono forma prima di essere cotti in un piccolo forno, montato nella foresta stessa. “37 índios hanno prodotto più di mille pezzi, fra questi le medaglie dei Giochi Indigeni”, ha spiegato Paulo Souza, “l’obiettivo del progetto è rendere la ceramica un’alternativa valida per lo sviluppo dell’arte ed artigianato Pataxó, ancora basato sul legno, ciò crea un alternativa ecosostenibile per la comunità Pataxó della costa di Porto Seguro e dintorni”.

     Il Luogo dell’esposizione, l’istituto Brasile italia è un’associazione culturale senza scopi di lucro, che lavora in collaborazione con il Consolato generale del Brasile ed il Ministero deglio Affari Esteri per la diffusione della cultura brasiliana e della lingua portoghese nel nord Italia. L’Ibrit organizza corsi, esposizioni, conferenze e dibattiti e dispone anche della Biblioteca José Mindlin, con circa 9.000 libri di letteratura, storia e cultura. “L’evento sarà un’opportunità preziosa per esporre questa esperienza artistica ad un pubblico sensibile ed interessato alla cultura brasiliana”, ha commentato il Direttore Esecutivo dell’Istituto Brasile Italia di Milano, Marco Antonio Ribeiro Vieira Lima. La sede dell’Istituto è in Corso Sempione 32/B.

    Il 15 luglio ci sará l’apertura ufficiale dell’esposizione, con la danza indigena Awé (si pronuncia Aué) Pataxó. L’Esposizione è patrocinata dalla IMOPLANETed è al vaglio del Comune di Porto Seguro, Veracel ed altre imprese della regione di Porto Seguro. “La comunità della Jaqueira ha dimostrato molta voglia d’imparare e la ceramica ha risvegliato l’interesse di molti altri villaggi”, ha concluso Paulo Souza, “è molto interessante perché la ceramica evita che venganmo tagliati alberi per fare artigianato di legno, uno degli obiettivi è preservare la foresta”.
Mídia Mutá/ Antonio Alberghini

giovedì 5 maggio 2011

Porto Seguro partecipa alla BNTM di Natal


IMOPLANET presenta il Resort LA TORRE alla BNTM 2011


Porto Seguro sarà rappresentata nella più grande fiera di turismo internazionale in Brasile, la “Brazil National Turismo Mart”, che si svolge a Natal, dall’ 11 al 15 Maggio. Alla sua ventesima edizione, la  BNTM promuove, dal 1992, l’incontro e l’interscambio fra imprenditori e operatori del settore turistico, concentrandosi nella regione del Nord Est brasiliano, con l’obiettivo di vendere i prodotti turistici nordestini sui mercati nazionale ed internazionale. La Commissione di Turismo Integrato del Nord Est, organizzatrice dell’evento, ha aumentato la fiera invitando, per la prima volta, i compratori nazionali, oltre a quelli internazionali.


La vocazione turistica internazionale di Porto Seguro è già consolidata, soprattutto sul mercato italiano e sudamericano. Perciò ala BNTM la destinazione Porto Seguro sarà rappresentata da varie imprese e operatori, in particolare dal volo direto Milano-Porto Seguro Axé Brasil/Blue Panorama. Il volo charter comincia  il 20 luglio, ed al ritorno fa scalo a Salvador, collegando l’Italia alla Bahia in modo pratico e confortevole, con circa dieci ore di volo. Nel settore alberghiero, il La Torre Resort del Gruppo IMOPLANET (primo nella Guida Quatro Rodas), parteciperà ala BNTM con uno stand individuale. Il La Torre Resort ha introdotto a Porto Seguro il sistema “All Inclusive” e si trova nella bella spiaggia di Mutá, a 15 minuti dal centro della città. Per l’edizione di quest’anno gli organizzatori della BNTM si aspettano la partecipazione di 500 operatori internazionali e di 600 fornitori del mercato nazionale. Nella BNTM 2010, realizzata in Pernambuco, il volume di affari è stato di US$ 243 milioni, e l’aspettativa per quest’anno è di raggiungere i 260 milioni di dollari in affari conclusi, rappresentando un incremento del 7%.

I visitatori hanno un profilo di compratori potenziali e sbarcano nel capoluogo pernambucano provenienti da quase 30 paesi: Germania, Argentina, Australia, Belgio, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Olanda, Ungheria, Inghilterra, Israele, Italia, Norvegia, Paraguai, Perù, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Uruguai, Venezuela e USA.       
La 20ª BNTM è appoggiata e sponsorizzata dal Ministero del Turismo/EMBRATUR. La Borsa ha anche l’appoggio dell’Infraero, del SEBRAE, e dele compagnie aeree TAP, TAM, Gol/Varig e American Airlines.



Agenzia di notizie: Midia Mutá

Link:

martedì 26 aprile 2011

511 anni di Brasile


La Torre Resort festeggia il compleanno del Brasile insieme a Porto Seguro.
Porto Seguro (De Mídia Mutá)- La cittá di Porto Seguro ha festeggiato i 511 anni dela scoperta del Brasile per uma setimana. Da tutte le parti c’erano presentezioni di balli, concerti, festeggiamenti indigeni e molta allegria. In clima contagiante di festa, nella Costa do Descobrimento, il La Torre Resort ha partecipato a vari concerti ed eventi sportivi che si sono svolti durante la settimana. Ha ricevuto artisti famosi da tutto il Brasile ed è stato il punto di partenza della spedizione in quadriciclo “1 Quad Aventura dela Scoperta”.
Margareth Menezes e banda
Il giorno 20, mercoledì, l’hotel ha ricevuto, con molta soddisfazione una delle più conosciute cantanti dell’Axé Music, Margareth menezes con la sua banda sono entrati in hotel di mattina, ricevendo  l’affetto degli ospiti e distribuendo simpatia. L’artista si è riposata durante tutto il giorno ed ha fatto una bellissima presentazione nella Passarella dela Scoperta (ora si chiama cosí e non più Passarela dell’Alcool). In un paio d’ore di concerto, Margareth ha ricordato i suoi principal successi: “Faraó”, “Elegibó”, “Dandalunda/Toté de Maiangá” e altri.
 1º Quadri Avventura do Descobrimento
 Giovedì (21/04), il Nativa Club di Spiaggia, localizzato nella Spiaggia del Mutá – Ponta Grande, há ricevuto i piloti dela spedizione che hanno fatto la partenza promozionale del 1º Quadri Aventura do Descobrimento. La partenza ufficiale si è svolta nella mattina di Venerdì (22/04) nella Spiaggia di Mutá, passando per la via del  Telegrafo, riserva dela Jaqueira, dirigendosi poi al traghetto per Arraial d’Ajuda.

Subito dopo Trancoso, Spiaggia dello Specchio ed arrivando a Caraiva dove hanno pernottato. Il giorno dopo , 23/04, secondo giorno dela Spedizione, la destinazione è stato il Monte Pascoal, passando nei villaggi indigeni del Parco Nazionale del Monte Pascoal per arrivare poi al Monumento Indigeno Pataxó, dove è stata issata, simbolicamente, la bandiera della  1ª Quad Avventura della Scoperta. 
Seu Jorge
 Il La Torre ha continuato, con i famosi nello stesso giovedì (21/4) ha ricevuto il cantante Seu Jorge che è arrivato nel volo delle 17h10min, è andato subito  nello spazio concerti Boca da Barra a “verificare l’amplificazione” e dopo si è diretto al La Torre Resort. Seu Jorge ha cenato nel ristorante dell’ hotel, há fatto foto con i fans, rilasciato autografi ed è ritornato ala Suíte Mirante dove è rimasto fino all’ora del concerto, che è cominciato verso mezzanotte.

       Il Boca da Barra si è dimostrato piccolo per il concerto dell’artista. Il locale pieno ha mostragto che la Musica Popolare Brasiliana-MPB piace anche ai baiani e a chi vive a aPorto Seguro. Il pubblico ha cantato insieme a Seu Jorge che non si è fermato un minuto, ha suonato un flauto trasversale e dimostrato un talento davvero diversificsato. Con la canzone “Burguesinha” (Borghesina), uno dei suoi più famosi successi, il cantante ha chiuso in bellezza la serata. Dopo il concerto, Seu Jorge ha ricevuto nel camerino tutta  la simpatia del pubblico e l’attenzione della stampa regionale che non poteva lasciar passare inosservato un evento di quella portata.
        L’artista non è andata via subito, secondo Luigi Rotunno, General Manager del La Torre Resort, Seu Jorge ha chiesto di rimanere ancora alcuni giorni al La Torre, dove si è riposato fino a sabato (23/04).
 É o Tchan 
Con concerto fissato per sabato (23/04) per registrare un DVD dal vivo nella Passarela dela Scoperta, la banda “É o Tchan” è arrivata a Porto Seguro venerdì (22). I vocalist Compadre Whashington e Beto Jamaica si sono sistemati al La Torre Resort , sono rimasti due giorni e sono andati via subito dopo il concerto. Nella registrazione del DVD che si è svolta nella Passarela do Descobrimento (ex Passarela do Álcool) c’è stata la partecipazione di sei ballerine, di cui una proprio di Porto Seguro.
  Araketu è fantastico!!
 Con l’arrivo dell’Araketu la mattina di sabato (23/04), il La Torre Resort è riuscito a riunire, nello stesso giorno, quatro artisti famosi: Seu Jorge era arrivato il giorno 21, Compadre Washington e Beto Jamaica che sono arrivati in hotel la mattina del 22 e Larissa Luz (Araketu).
       Il General Manager del La Torre Resort ha sottolineato l’importanza della partecipazione dell’hotel nelle festività della città: “Il resort è orgoglioso di far parte della città di Porto Seguro. Il nostro contributo nel far conoscere la destinazione turistica della Scoperta del Brasile è un  contributo all’attività economica della città. Il fattto che il La Torre sia stato scelto per ospitare alcuni dei migliori artisti Brasiliani come Seu Jorge, Margareth Menezes, Araketu, É o Tchan, Ivete Sangalo (Capodanno 2011) è stato un premio inestimabile per noi. Questo gesto ha ribadito la nostra integrazione con la cultura musicale brasiliana”, ha spiegato Luigi Rotunno.
  Di sera, il concerto di Araketu è stato nello Stabilimento balneare Axé Moi, paralelamente alla registrazione del DVD della Banda É o Tchan nella Passarela do Descobrimento; con la città affollata di turisti, il pubblico si è diviso ed ha riempito le due feste. Feste concluse la domenica all’alba, ma così ben riuscite da lasciare in città il sapore di “ne vogliamo ancora un po’”!
  Testo e foto: Jerusa Brandão/Mídia Mutá

domenica 24 aprile 2011

Il volo diretto MILANO MALPENSA - PORTO SEGURO BAHIA BRASILE riprende con BLUE PANORAMA


Porto Seguro- (De Midia Mutá)- Ricomincia il 20 luglio con cadenza settimanale il mercoledì e partenza   fra le 12h e le 13 h,  il volo Axé Brasil, Milano-Porto Seguro,  ora con il nuovo vettore Blue Panorama e continuerà fino ad aprile 2012. I dettagli sono stati definiti fra il Direttore Generale di Axé Brasil Américo Risotto ed il vice Presidente di Blue Panorama Remo Della Porta. L’aereo che sarà utilizzato è un Boeing 767 ed al ritorno farà scalo a Salvador per rifornirsi di carburante e far salire i passeggeri della capitale baiana.



        Il volo diretto, che impiega circa dieci ore da Malpensa all’Aeroporto Internazionale di Porto Seguro è molto pratico per i passegger , che viaggiano senza scali coincidenze o collegamenti. Si parte da Milano e si arriva a Porto Seguro in tutta comodità. Il nuovo orario fra le 12 e le 13 permette di raggiungere Milano da altre città.  Per i passeggeri provenienti da altre città, fra le altre cose Malpensa è servita dal treno ad alta velocità Freccia Rossa e dall’Hotel Sheraton, proprio dentro all’aeroporto. Il  nuovo volo è stato presentato al Segretario Statale del Turismo di Bahia Domingos Leonelli, lunedì 4 luglio a Salvador:  “Questo volo 100% Bahia è fondamentale per consolidade i rapporti Bahia-Italia”, ha affermato Leonelli al Direttore Generale di Imoplanet (principale partner di Axé  Brasil)  Luigi Rotunno.
       Fra le novitá Axé Brasil proporrà ai suoi passeggeri sistemazioni alberghiere diversificate per soddisfare tutti i gusti. Innanzitutto il La Torre Resort (segnalato al vertice della lista della guida brasiliana Quatro Rodas), una struttura completa con sistema All Inclusive di alimenti e bevande, situato nella spiaggia del Mutá, nel litorale nord di Porto Seguro, con camere e suites per tutte le esigenze, anche per  anche famiglie con bambini.  l’Hotel Saint Tropez, nella spiaggia di Pitinga, ad Arraial d’Ajuda. Il volo può essere prenotato ed acquistato on line nel sito www.voli-brasile.it .
      Porto Seguro, con i suoi 90 km di spiaggia è una delle cittadine turistiche più famose del Brasile, proprio perché luogo della scoperta del Paese nel 1500 da parte dei portoghesi ed anche perché è estate tutto l’anno. Una legge federale ne vincola gli edifici ad un altezza massima di due piani ed il territorio è molto vasto. Basti pensare che in un area grande come Milano, abitano solo 130 mila abitanti. Gli spazi verdi  preservati sono molti, con ampie macchie di foresta atlantica e falesie di terra rossa a ridosso della spiaggia.

Mídia Mutá / Antonio Alberghini

mercoledì 20 aprile 2011

Porto Seguro e la Costa della Scoperta


Porto Seguro (da Mídia Mutá)-Il volo diretto Axé Brasil con vettori Blue Panorama (che comincia il 20 luglioda Malpensa ) avvicina tutti gli italiani ed europei a Porto Seguro ed alla Costa della Scoperta del Brasile.  Conoscere oltre 100 km di spiagge incontaminate, la foresta atlantica ed i villaggi indigeni è un’esperienza unica, da Caraíva a Santa Cruz Cabrália passando da Trancoso, Arraial d’Ajuda, il centro di Porto Seguro, Mundaí, Taperapuan, la nuova spiaggia di Mutá Punta Grande, Coroa Vermelha, Mutary, Arakakai, Santo André e Santo Antonio, ognuna con le sue peculiarità, ognuna con la sua atmosfera unica.

Passarella di Porto Seguro

         Nella Costa della scoperta è possibile conoscere i luoghi sotto tutti i punti di vista,  in campagna è possibile conoscere l’agriiturismo vero quello di una fazendain produzione, vicino a ValeVerde, l’ambiente della foresta atlantica è preservato inm varia riserve dalla più famosa, quella del Monte Pascoal (avvistato dai portoghesi nel 1500), all’ Estação Vera Cruz (nella strada che collega Porto Seguro a Eunápolis), Reserva da Jaqueira (vicino alla spiaggia di Mutá), Fazenda Mãe Teresa, a Santa Cruz Cabrália e molte altre. In tutte l’ecologia regna sovrana, l ‘ecoturismo , la salvaguardia ambientale e l’industria turistica convivono in armonia.
        Turismo, tutela ambientale e sostenibilità dell’industria turistica sono vertenti importanti per ogni imprenditore della Costa della Scoperta. A Porto Seguro l’Agenda 21 ed il protocollo di Kioto venivano discussi fin dalle loro presentazioni in ambito internazionale, proprio sapendo che la salvaguardia dell’ambiente rappresentava “salvare la gallina dalle uova d’oro”. La spiaggia di Mutá, con la sua baia con acque tranquille ed una brezza costante è l’ideale per le famiglie e gli sport velici, oltre a contare con un campo d’atterraggio per ultraleggeri, il resort las Torre con sistema All Inclusive e vari ristoranti di spiaggia citati nelle migliori guide turistiche.

Cabanna di spiaggia Nativa - Mutá

       Arraia d’Ajuda è famosa per le passeggiate sulla spiaggia, dal traghetto con la spiaggia di Apaga Fogo, fino a Pitinga e Taípe, passando per Mucugê e molte altre spiagge, sempre costeggiando (ed a volte risalendo, a seconda della marea) le falesie rosse descritte dai primi navigatori, quali Pedro Alvares Cabral e Amerigo Vespucci. Trancoso ha il tipico aspetto di un villaggio gesuita, con il suo celebre Quadrato con la chiesina sul fondo. A Santa Cruz Cabrália si può scegliere fra  le acque tiepide di Coroa Vermelha, Arakakai dove si può fare il surf Body Boarding, e Santo André più tranquillo, rustico ed esclusivo. 
        A seconda del periodo (da fine luglio a novembre) si possono avvistare le balene  , tutto l’anno, il Parco Municipale del Recife de Fora con le sue piscine naturali, varie specie di coralli, pesci e crostacei. L’ecoturismo marino visita solo una miima parte del Reef, e varie misure di controllo e tutela limitano la presenza umana e l’uso di ancore indiscriminatamente. Insomma a Porto Seguro si vuole salvaguardare l’ambiente per le prossime generazioni.

mercoledì 13 aprile 2011

Porto Seguro e Milano a portata do un clic. Voli Brasile il sito affidabile di un’impresa sicura per i tuoi acquisti in rete.


Porto Seguro  e Milano a portata do un clic. Voli Brasile il sito affidabile di un’impresa sicura per i tuoi acquisti in rete.
Prenota e compra on line il tuo biglietto aereo per il Brasile e per l’Italia. Porto Seguro  e Milano a portata do un clic. Voli Brasile il sito affidabile di un’impresa sicura per i tuoi acquisti in rete.



Navigare su internet permette di viaggiare in tutta sicurezza conoscendo in anteprima  il luogo, le infrastrutture i servizi e il clima che si troveranno sul posto.  Per quanto riguarda i voli, la rete permette di conoscere le migliori offerte in termini di date, rotte e prezzi. Voli Brasile (www.voli-brasile.it) è il site leader sulla rotta Milano-Porto Seguro-Salvador-Milano partecipando attivamente,  fin dall’inizio, ai voli diretti dall’Italia su Porto Setguro.
Il know how acquisito in questi anni ci ha permesso di formare un’equipe bilingue, italiano e portoghese, specializzata in voli e internet, per orientare il cliente durante tutto il procedimento on line. Dal primo contatto, alla scelta del periodo, fino alla prenotazione, acquisto e pagamento con carta di credito o bonifico bancario. Il tutto con la massima privacy e sicurezza. Voli-Brasile fa parte del gruppo Imoplanet/ Resort La Torre, punto di riferimento a Porto Seguro e nella Costa do Descobrimento. Voli Brasile unisce così la praticità e la velocità del web, con la solidità, esperienza e sicurezza nei servizi turistici di qualità a Porto Seguro.
Il nuovo volo Milano-Porto Seguro Axé Brasil con vettori Blue Panorama comincia il 20 luglio e continuerà fino ad aprile 2012. “Un volo 100% Bahia che consolida i rapporti Bahia-Italia ” lo ha definito il Segretario Statale di Turismo della Bahia, Domingos Leonelli. Vieni a conoscere tutta la magia della Bahia e della sua gente, a Porto Seguro e Salvador con Voli Brasile.
Per chi sceglie la rotta opposta,  Voli Brasile e la sua versione in portoghese Voe Italia, permettono di conoscere le bellezze architettoniche italiane, partendo da Bahia ed arrivando direttamente a Milano capitale della moda e dell’in dustria italiana. Italia e Bahia: più vicine grazie ad internet e a Voli Brasile.