mercoledì 23 marzo 2011

Alla scoperta di Porto Seguro


Il turismo a Bahia
Frequentata dagli Italiani da oltre 30 anni, Porto Seguro è una delle mete alternative alle classiche città del Brasile. Porto Seguro è riuscita a mantenere la sua caratteristica originalità pur essendo al terzo posto delle mete turistiche più frequentate dai brasiliani. Se dovessimo riassumere in poche parole questa parte di Bahia la possiamo definire “il vero Brasile”, quello che sempre si sogna di conoscere e di vivere. Porto Seguro è una città pacifica dove l’arte dell’ospitalità è genuina, il sorriso naturale e la simpatia un modo di vivere.
Con una popolazione di circa 130.000 abitanti, Porto Seguro si è duplicata negli ultimi 10 anni, dopo la crisi del cacao nelle regioni a nord che hanno creato un esodo della popolazione in cerca di lavoro.

 Circa il 90% del litorale di Porto Seguro è amministrato come una zona di APA (Area di Preservazione Ambientale), soggetta direttamente alle leggi federali così da diminuire al minimo qualsiasi eventuale abuso del potere locale. Le immense distese che circondano la città danno un senso di evasione, proiettandovi in un altro mondo. Raggiungere le spiagge incontaminate di Rio da Barra, Espello, oppure il villaggio di pescatori di Caraiva, sono una vera avventura ed un viaggio nel tempo dove è l’essere umano ad adeguarsi alla forza della natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per condividere con noi le tue esperienze.