giovedì 24 marzo 2011

Atterrato a Porto Seguro il primo volo TRIP


La low cost da Belo Horizonte in orario diurno!



Porto Seguro (Da Midia Mutá)- Arrivare a Porto Seguro da Belo Horizonte senza dover affrontare voli a notte fonda. Questo è il principale vantaggio del nuovo volo Belo Horizonte-Porto Seguro, della TRIP Linee Aeree, frutto di un accordo fra la compagnia aerea low cost brasiliana specializzata in linee regionali, e il La Torre Resort. Il volo giornaliero, che parte da Belo Horizonte Confins alle 12h14 min, impiega circa un’ora e un quarto per arrivare a Porto Seguro.  Comprando il biglietto in anticipo il prezzo è di R$99,00. Per il volo inaugurale, il 31 gennaio, il  direttore generale del La Torre Resort, Luigi Rotunno ha ricevuto Il direttore di marketing della TRIP Evaristo Mascarenhas de Paula, il gerente nazionale di vendite Rodrigo Mendicino, e i principali operatori turistici di Belo Horizonte. Il sindaco di Porto Seguro, Gilberto Abade e l’assessore al Turismo Guto Jones, hanno sottolineato l’importanza della nuova línea che collega Minas Gerais, a Porto Seguro, in orari comodi, molto adatti alle famiglie. Durante la serata di lancio del volo al Nativa Club di spiaggia è stata presentata anche la programmazione del Carnaporto 2011, carnevale prolungato che si svolgerà dal 9 all’ 11 marzo all’Arena Axé Moi  Per Porto Seguro.  i turisti  “mineiros”, sono secondi solo ai “paulisti”, come numero di persone che visitano la città. Anche perché a Minas Gerais, uno degli stati brasiliani con un reddito pro capite più alto del Brasile, non c’è il mare!

Mídia Mutá/Antonio Alberghini

mercoledì 23 marzo 2011

Alla scoperta di Porto Seguro


Il turismo a Bahia
Frequentata dagli Italiani da oltre 30 anni, Porto Seguro è una delle mete alternative alle classiche città del Brasile. Porto Seguro è riuscita a mantenere la sua caratteristica originalità pur essendo al terzo posto delle mete turistiche più frequentate dai brasiliani. Se dovessimo riassumere in poche parole questa parte di Bahia la possiamo definire “il vero Brasile”, quello che sempre si sogna di conoscere e di vivere. Porto Seguro è una città pacifica dove l’arte dell’ospitalità è genuina, il sorriso naturale e la simpatia un modo di vivere.
Con una popolazione di circa 130.000 abitanti, Porto Seguro si è duplicata negli ultimi 10 anni, dopo la crisi del cacao nelle regioni a nord che hanno creato un esodo della popolazione in cerca di lavoro.

 Circa il 90% del litorale di Porto Seguro è amministrato come una zona di APA (Area di Preservazione Ambientale), soggetta direttamente alle leggi federali così da diminuire al minimo qualsiasi eventuale abuso del potere locale. Le immense distese che circondano la città danno un senso di evasione, proiettandovi in un altro mondo. Raggiungere le spiagge incontaminate di Rio da Barra, Espello, oppure il villaggio di pescatori di Caraiva, sono una vera avventura ed un viaggio nel tempo dove è l’essere umano ad adeguarsi alla forza della natura.

lunedì 21 marzo 2011

www.voli-brasile.it Il miglior canale per acquistare un biglietto per il Brasile!

Andiamo tutti in Brasile! Offerte Voli Brasile. Andare in Brasile con un volo charter oggi è facile e sicuro. Alla scoperta del Paese più grande dell’America Latina. WWW.VOLI-BRASILE.IT vi offre la selezione più completa di voli charter e low cost  per il  Brasile offerti dalle compagnie aeree Air Italy e Livingston -Lauda. Tutti nostri biglietti vengono emessi dal Tour Operator Axe Brasil che da oltre 20 anni organizza voli charter con professionalissimo.  Voli diretti per Porto Seguro, Natal, Maceio, Fortaleza, Salvador de Bahia a secondo delle disponibilità.

http://www.voli-brasile.it/

domenica 20 marzo 2011

Porto Seguro - Bahia


E' storicamente conosciuta come la prima città scoperta dagli esploratori portoghesi nel 1500, guidati dall'Ammiraglio Pedro Alvares Cabral.


Porto Seguro è oggi il centro turistico in più rapida espansione del Paese. La sua esuberante natura è rimasta incontaminata e si rispecchia perfettamente nelle descrizioni della famosa lettera del Segretario di Cabral, Pero Vaz de Caminha, denominata la Carta do Descobrimento.
Ancor oggi Porto Seguro conserva il suo carattere autentico, dove la natura regna suprema ed è Patrimonio Storico dell'Unesco dal 1976 e Patrimonio Mondiale Naturale dal 2000.
Offre meravigliose spiagge, da Punta Grande a Caraíva, passando attraverso Arraial D’ajuda e Trancoso, dalla più esuberante alla più tranquilla, ma sempre estremamente pulite e non inquinate.
Sono decine di chilometri di mare calmo, con acque calde e trasparenti, fiumi, mangrovie, alberi di cocco, mata atlantica, barriere coralline e formazioni rocciose. 
La vocazione al divertimento è nell'anima di Porto Seguro, che è famosa per la sua Passarela do Alcool, così chiamata perchè un tempo laddove ora ci sono piccoli ristoranti, pousadas, negozi, vi erano i luoghi deputati alla distillazione della canna da zucchero, da cui si otteneva appunto l'alcool. E' una zona pedonale  in cui poter acquistare piccoli souvenirs e assaggiare i cocktail locali come la capeta a base di vodka, frutta tropicale, guaranà in polvere e un pò di latte. Lungo la Orla Nord, affacciate sull'oceano, si trovano invece immense discoteche che possono contenere fino a 10.000 persone, in cui lasciarsi trascinare dagli irresistibili ritmi brasiliani.
Non solo la costa, ma anche l'entroterra di Porto Seguro, offre piacevoli sorprese. La cosiddetta Valle Verde è un'estesa vallata, dove l'occhio arriva a perdersi, con continui dislivelli, ricoperta di piantagioni di caffè, papaya, manioca e canna da zucchero.