giovedì 22 settembre 2011

La Torre Resort di Porto Seguro riunisce alberghi e agenti di viaggi

Luigi Rotunno-La Torre Resort: “Uniti per affrontare un mercato  competitivo”  

Porto Seguro – Bahia – Brasile (Da Mídia Mutá) – Il La Torre Resort di Porto Seguro ha riunito 60 agenti di viaggi, provenienti da tutto il Brasile e i 14 principali alberghi di Porto Seguro, nel 6º workshop della Fiera Interstatale Mobile del Turismo-Fimtur. La fiera è durata una settimana e gli agenti di viaggio hanno realizzato visite tecniche in tutta Porto Seguro, per poterla presentare meglio ai loro clienti. Il La Torre Resort ha mostrato agli agenti, in loco, le cause che lo hanno reso il primo hotel di Porto Seguro nella Guida Quatro Rodas 2011.
       Il Workshop è iniziato con le istruzioni del presidente dela fiera, Alvaro Paes, che ha diviso il grupo degli agenti: una parte ha realizzato la visita tecnica accompagnati dal general manager del La Torre Luigi Rotunno e dalla direttrice commerciale Alessandra Quaresma. Il secondo gruppo formato da 30 agenti ha incontrato i rappresentanti dei principali alberghi ed attrazioni turistiche di Porto Seguro: Isola degli Acquari, Aquários, Grupo Sued’s, Bosque do Porto Praia Hotel, Best Western Shalimar Praia Hotel, Hotel Casa Blanca, Porto das Naus Praia Hotel, Portal do Mundaí Praia Hotel, Sarana Praia Hotel, Poty Praia Hotel, Casa Blanca Park Hotel, Grupo AR CVC, Hotel Adriatico, Coroa Vermelha Praia Hotel, Eco Parque Arraial D’Ajuda, Hotel Brisa da Praia, Hotel Santa Fé Arraial D’Ajuda, Porto Bello Hotéis e Resorts.

        Il Workshop è continuato fino alle 13h. Subito dopo, i partecipanti hanno potuto assaggiare la gastronomia all inclusive del La Torre Resort.  Secondo Álvaro Paes, la Fimtur ha l’obiettivo di far conoscere la destinazione turistica e la vivano in prima persona in modo da poter vendere di più e meglio: “Siamo partiti facendo conoscere Porto Seguro e i suoi hotel affinché gli agenti scelgano e decidano il posto più adatto per i propri clienti. Gli agenti sono venuti dal Rio Grande do Sul, Santa Catarina, Paraná, Rio de Janeiro, São Paulo, Minas Gerais, Distrito Federal e Sergipe”.


      “È molto importante il training dell’agente di viaggi nella propria destinazione turística”, ha spiegato Alessandra Quaresma. “È molto interessante vedere tutti gli albergatori insieme per vendere la destinazione  Porto Seguro come un prodotto unico. Uniti saremo più forti per affrontare il mercato attuale, che diventa sempre più competitivo”, ha concluso Luigi Rotunno.

Jerusa Brandão/ Mídia Mutá