mercoledì 26 ottobre 2011

Nonostante la pioggia, IV Aerofest è realizzato a Porto Seguro

La Torre Resort, uno degli sponsor dell’evento.  

Porto Seguro – Bahia –Brasile (Da Mídia Mutá)- Questa ultima domenica (23/10), la Scuola di Piloti Sky Dream, il Fly Club del quartiere Mutá, hanno concluso il IV Aerofest di Porto Seguro. Com la presenza di ultraleggeri e piloti di varie regioni del Brasile, gli spettacoli aerei non sono mancati, nonostante il tempo piovoso. Il La Torre Resort, uno degli sponsor dell’incontro, è stato rappresentato dal Direttore Generale Luigi Rotunno. 


Nella programmazione, non poteva mancare, oltre agli show aerei, la tradizionale grigliata e le presentazioni musicali. L’esposizione di aerei è stata um’attrazione paralela per gli amanti degli sport aerei. Secondo i proprietari della scuola, Edson e Deusa Almeida, l’obiettivo principale è statoa l’integrazione fra i praticante delk volo ultraleggero ed anche attrarre i professionisti del settore verso questa belíssima regione che è la Costa do Descobrimento. In totale sono stati 26 partecipanti, provenienti da Brasília (DF), Rio de Janeiro, São Paulo, Vitória (ES) ecc. 

Considerato uno degli “assi” del volo ultraleggero brasiliano, ha partecipato anche il professore e istruttore Tike Bazaia, di Itu (SP), uno dei migliori del Paese. Secondola proprietaria dello Sky Dream l’evento non sarebbe avvenuto senza l’appoggio del La Torre Resort, BR Aviation e Prefettura Municipale di Porto Seguro: “Senza questi aiuti, non avremmo avuto le condizioni di realizzare l’Aerofest. Per quanto riguarda la prefettura, il sindaco Gilberto Abade è sempre stato molto sensibile alle nostre necessità, sempre a disposizione per aiutarci. I piloti hanno una grande ammirazione per lui”. 

“L’ Aerofest è un evento molto importante per Porto Seguro e il Mutá. È un inco9ntro che porta un pubblico di alto livello e divulga la destinazione in veicoli di comunicazione di settore. Il prossimno anno lo appoggeremo nuovamente”, ha spiegato Luigi Rotunno, Direttore Generale del La Torre Resort..

Testo: Jerusa Brandão/Mídia Mutá

Foto: João Cordeiro.