mercoledì 1 giugno 2011

IMOPLANET impegnata per i MONDIALI 2014: Porto Seguro si mobilita per ricevere una nazionale per i Mondiali 2014

La Torre Resort è uno degli hotel che potranno ospitare partecipanti ai Mondiali 2014.

Porto Seguro (Da Mídia Mutá)- Autorità comnunali e rappresentanti del Governo dello Stato di Bahia stanno discutendo il destino della Costa do Descobrimento per i Mondiali del 2014. Porto Seguro, una delle città scelte per ricevere delegazioni e una squadra nazionale di calcio che parteciperà ai Mondiali 2014, si prepara già per l’avvenimento sportivo più importante del mondo. Alcuni hotel sono stati citati come possibili strutture che riceveranno una squadra nazionale, fra questi il La Torre Resort che quest’anno è stato considerato dalla Guida Quatro Rodas, il miglior hotel di Porto Seguro

      Per sviluppare il turismo in tutta la Bahia, in occasione dei Mondiali, il Governo dello Stato ha creato la Segreteria Straordinaria dei Mondiali- SECOPA e il Consiglio Comunale di Porto Seguro ha realizzato un’Udienza Pubblica. All’incontro, oltre alle autorità comunali hanno partecipato il deputato statale Alvaro Gomes, il Segretario Statale dela Secopa Ney Campello e Marco Costa, coordinatore di Marketing e Affari Internazionali dela Secopa.

      Durante l’udienza pubblica il sindaco di Porto Seguro, Gilberto Abade ha sottolineato gli stretti rapporti fra la cittadina balneare brasiliana e il Portogallo (nell’Aprile del 1500 furono i portoghesi a sbarcare a Porto Seguro scoprendo il Brasile). “Porto Seguro è adatta a ricevere una Nazionale e sicuramente le delegazioni di qualsiasi squadra di calcio, per esempio abbiamo stretti rapporti con il Portogallo, per ragioni storiche”, ha dichiarato Abade, “Faremo tutti i lavori necessarti per ricevere un Centro di Allenamento di Nazionali (Centro de Treinamento de Seleções (CTS) dei Mondiali 2014 a Porto Seguro. Dopo Salvador, la nostra città è la più preparata a Bahia per ricevere un avvenimento di questa portata”.

Resort La Torre e i Mondiali 2014

Il La Torre Resort è entrato nella mischia per ricevere delegazioni. Con un’ottima posizione, proprio nella Spiaggia di Mutá, a circa un quarto d’ora dall’Aeroporto Internazionale di Porto Seguro, l’hotel è uno di quelli che potrà ospitare una delegazione o addirittura una Nazionale dei Mondiali 2014. I requisiti imposti dalla Fifa sono stati soddisfatti dal La Torre Resort: un parcheggio adeguato per autobus di grandi dimensioni, ristorante, numero di appartamenti, grandezza degli appartamenti, ecc.

                                          Nuove esigenze

Attualmente Porto Seguro ha il terzo maggior numero di posti letto del paese (oltre 40 mila), superando anche Salvador, città che sarà una dele 12 sedi dei Mondiali 2014. La struttura alberghiera, sia per le nazionali sia per i turisti, è di grande importanza per un turismo di qualità e di affari, ma non è tutto. Secondo il Segretario Nazionale della Secopa, le esigenze del turista attuale sono cambiate: “Non vuole più restare in un hotel cinque stelle e dopo andare direttamente al campo, ma vuole conoscere la cultura locale, le tradizioni “,  ha spiegato Ney Campelo, “e solo posti come la Bahia, come Porto Seguro, che hanno già questa offerta di identità culturale brasiliana sono in condizione di accogliere un evento di questo tipo. Con questa udienza di oggi Porto Seguro è sceso dagli spalti ed è entrato in campo!”


Jerusa Brandão/Mídia Mutá
Didascalia della foto: Durante L’Udienza Pubblica,  Ney Campello,  Segretario Statale della SECOPA di fianco al Sindaco di Porto Seguro Gilberto Abade.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per condividere con noi le tue esperienze.